Questo sito utilizza i cookie (anche di terze parti) per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione accetti l'impiego di cookie in accordo con la nostra policy.Per maggiori informazioni leggi qui.

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Ogni relazione commerciale stabilita tra il venditore Tallone Sport e un compratore è sottomessa a delle condizioni generali di vendita sotto dettagliate :

Articolo 1 : Applicazione e controverse delle condizioni generali di vendita


Ogni persona che desidera prendere contatto con la ditta "Tallone Sport" in vista di un acquisto deve avere letto e accettato le presenti condizioni generali di vendita. Questa persona nominata compratore in queste condizioni generali di vendita aderisce senza riserva a queste ultime. L'azienda Tallone Sport è nominata "venditore" in queste condizioni generali di vendita.

Articolo 2 : Ricevimento dell'ordine


Il ricevimento dell'ordine è ritenuto confermato quando il compratore ha debitamente compilato, datato e firmato il buono d'ordine fornito dall'azienda Tallone Sport. Questo buono d'ordine comprenderà una sintesi di tutti i servizi e gli articoli venduti e nelle condizioni particolari inerenti alla suddetta vendita. Le condizioni di vendita saranno quelle generali qui indicate, salvo menzioni di condizioni particolari stabilite entro le parti. Il venditore si riserva il diritto di decidere la risoluzione parziale o totale della fornitura in funzione delle disponibilità degli articoli. La fornitura è personale dell'acquirente e non potrà da questi essere venduta senza l'accordo del venditore. L'acquirente può decidere la restituzione parziale o totale delle forniture ne limiti acconsentiti della legge.

Articolo 3 : Tempi di consegna


I tempi di consegna anche se precisati su un preventivo o un buono d'ordine hanno sempre un carattere indicativo in quanto soggetti a rischio industriale. Ogni consegna richiesta per espresso sarà sopraffatturata all'acquirente per un ammontare che potrà variare a secondo del luogo della consegna della merce. I venditore è autorizzato a procedere a delle consegne parziali. Il superamento eventuale dei termini di consegna non può essere la causa della resoluzione degli ordini in corso, del blocco dei pagamenti, del rifiuto del ritiro della consegna e non ha diritto alle richieste di danni. Le consegne sono ritenute conformi agli ordini se il compratore non fa un reclamo al trasportatore. La consegna non sarà effettuata se il venditore avrà dubbi sulle condizioni finanziarie del compratore.

Articolo 4 : La consegna - Rischio ed trasferimento dei rischi


La merce viaggia a rischio e pericolo del compratore. Tutti i reclami riguardanti lo stato della merce al momento della ricezione devono essere indirizzate al venditore nelle 24 ore seguenti la consegna della merce.

Articolo 5 : Ritorni


Il compratore si fa carico di tutte le eventuali spese di ritorno qualunque sia il motivo.

Articolo 6 : Circostanze liberatorie


Il venditore è liberato dal suo obbligo per la sopravvenienza di qualsiasi problema industriale o altro incidente imprevisto che tocchi direttamente o indirettamente la gestione dell'azienda Tallone Sport.

Articolo 7 : Prezzi di vendita


I prezzi di vendita indicati sul sito WEB ed in tutte le altri pubblicazioni dell'azienda Tallone Sport sono dati a titolo indicativo. Soli i prezzi compilati sull'ordine sono riconosciuti validi. Il presente articolo delle condizioni generali di vendita è completato dall'articolo 16 "informazioni indicate sul sito WEB".

Articolo 8 : Pagamento


L'importo dovuto è pagabile alle sede del venditore sia per assegno, sia per bonifico, o contrassegno alla consegna della merce, o per carta di credito. Sulle possibilità di dilazioni di pagamento queste possono essere negoziate al momento dell'ordine tra le parti. I pagamenti devono quindi rispettare le scadenze riferite sull'ordine. Nel caso del non rispetto di queste scadenze, il venditore si riserva di mettere in opera tutte le disposizioni legali che gli permette il diritto del paese dove risiede il compratore per essere pagato. Si esige un acconto al momento dell'ordine che deve essere pagato con un assegno al momento della conferma dell'ordine. Il compratore deve aggiungere all'ordine firmato ed datato un assegno del 20 % dell'importo totale; il restante deve essere pagato il giorno della consegna, o alle date scritte sull'ordine. Se nessuna data è scritta il limite è fissato in 15 giorni dopo la consegna.

Articolo 9 : Esigenze di garanzia


In funzione della quantità dell'ordine e per tutt'altra ragione ritenuta opportuna dal venditore, delle garanzie di pagamento saranno richieste dal venditore, e questo anche prima della firma dell'ordine.

Articolo 10 : Riserva di proprietà


E espressamente inteso che il venditore conserva la proprietà della merce dalla consegna materiale fino al pagamento integrale de suo prezzo. Il compratore subisce per altro il trasferimento della responsabilità della merce dal momento che a firmato l'avviso di ricevimento.

Articolo 11 : Partecipazione alle spese di gestione


Non ci sono spese di gestione imputate al compratore.

Articolo 12 : Territorialità


I contratti di vendita sono reputati essere conclusi in Italia ed come tali sommessi alla legge del diritto italiano.

Article 13 : Contestazione


Da convenzione espressa, tutte le contestazioni saranno sottomesse esclusivamente alla giurisdizione di competenza della sede sociale del venditore.

Articolo 14 : Merce consegnata


Se le merce ordinate non sono più disponibili, il compratore può ricevere della merce equivalente senza che sia modificato il prezzo di vendita.

Articolo 15 : Garanzia "Soddisfatto o rimborsato"


Se un articolo non ha interamente soddisfatto, avete 10 giorni per cambiarlo o chiedere il rimborso. Questa garanzia non si applica agli articoli personalizzati.

Articolo 16 : Informazioni indicate sul sito WEB


Tutte informazioni indicate sul sito WEB, prezzi, foto, descrizioni, testi, immagini, ecc.. sono dati a titolo indicativo ed non assumono in alcun modo un carattere contrattuale, ad esclusione delle pagine contenenti le condizioni generali di vendita. Solo le informazioni annotate sull'ordine sono contrattuali. (D'altra parte le informazioni sottoscritte fanno l'oggetto del diritto d'autore ed nessuna altra utilizzazione oltre alla consultazione delle pagine del sito WEB di Tallone Sport è autorizzata.) Tutti diritti di riproduzione sono proibiti. I prezzi sono indicati IVA esclusa in euro, in modo che questi valori siano riconosciuti con il simbolo (è) della moneta vicino alle somma corrispondente. I prezzi indicati non tengono conto delle spese di personalizzazione. Se abiti all'interno della EEC e non possiedi un numero di partita Iva  dovrai pagare il 22% di tasse sull'importo dell'ordine. Se risiedete in qualunque altro paese fuori della ECC o  avete  un numero di patita IVA, non dovrete pagare l'iva italiana e pagherete quindi solo l'imponibile della merce.

Articolo 17 : Spese di spedizione


La spedizione sarà a carico del compratore salvo diversi accordi tra le parti. L'importo delle spese di spedizione può variare in funzione della destinazione, del peso e del volume della merce. Sarà comunicato al compratore sul preventivo che gli sarà trasmesso dalla Tallone Sport.

Articolo 18 : Campioni

La spedizione dei campioni (tessuti o modelli) è condizionata dall'invio da parte del compratore e al ricevimento da parte della Tallone Sport di un assegno a titolo di cauzione dell'importo valutato dalla nostra azienda.
Il costo per l'invio dei campioni è a carico della Tallone Sport , le spese di ritorno sono a carico del compratore. Nel caso di non ritorno della merce, la Tallone Sport provvederà ad incassare l'insegno inviato dal compratore a titolo di cauzione.

Articolo 19 : Trattamento informatico dei dati nominativi


L'azienda Tallone Sport si riserva il diritto di creare ed amministrare una o più basi di dati

contenenti i nomi e qualsiasi altra informazione relative agli eventuali compratori. Se le persone o club iscritti nelle basi di dati non vorranno figurarci, gli basterà inviarci una domanda per email. Questi dati non saranno trasmessi a terzi senza autorizzazione preliminare delle persone o club.